A
“Per questa granita ho dovuto sguinzagliare la mia amica Anna, che è riuscita a corrompere sua Zia e si è fatta dare questa strepitosa ricetta in ben 2 versioni.
Eccovi la prima, al limone!”
INGREDIENTI:
. 750 ml di acqua
. 1 bicchiere di succo di limone (3-5 limoni)
. 1 albume
. 1 cucchiaino di amido di mais
. 300 g di zucchero
. 1 limone
PREPARAZIONE:
Iniziate spremendo i limoni in modo da ottenere un bicchiere di succo, ci vorranno 3-5 limoni in base alla loro grandezza.
In una ciotola a parte montate leggermente l’albume; unite il succo, l’acqua, lo zucchero e l’amido e continuate a frullare per qualche minuto. Versate il composto all’interno di un barattolo ermetico (in base alle dimensioni di questo, varieranno i tempi di congelamento, calcolate comunque circa una notte) e se volete aggiungete delle fettine sottilissime di limone.
Riponete il tutto in freezer per almeno una notte; ogni tanto potete scuotere il barattolo se lo fate di giorno; non mettete la sveglia per farlo, il risultato è comunque perfetto anche senza questo passaggio.
Tiratela fuori dal freezer qualche minuto prima di servirla, successivamente raschiate la superficie con un cucchiaio per porzionarla e…TASTA CHE BUN!
A