A
” Queste frittelline di carnevale dal nome simpaticissimo, sono una delle prime ricette pubblicate da voi sul gruppo di Facebook. L’ha pubblicata Nadia, l’aspetto era super invitante, non potevo non provarle subitissimo! Quindi grazie Nadia e….via con i topolini! “
A
INGREDIENTI:
. 200 g di farina 00
. 5 cucchiai di zucchero
. 1 cucchiaio di olio di oliva
. 6 cucchiai di Marsala ( o latte, succo d’arancia)
. 1 cucchiaino di lievito
. zucchero a velo
. olio per friggere
PREPARAZIONE:
Montate con un frullatore le uova con lo zucchero in modo che restino belle spumose, aggiungete l’olio e il Marsala, e poco alla volta la farina con lo lievito setacciati.
Mettete l’olio in un pentolino (o friggitrice) e quando sarà ben caldo (potete immergere uno stecchino di legno: se attorno di formeranno le bollicine, l’olio è pronto), con l’aiuto di 2 cucchiaini formate delle palline che getterete nell’olio.
Fatele girare nell’olio in modo che si colorino bene su tutti i lati e quando saranno belle dorate, scolate e adagiatele su carta assorbente.
Una volta fredde, spolverizzatele con lo zucchero a velo e, se proprio siete dei golosoni seriali, tagliatele a metà e farcitele con cioccolato, crema o marmellata, ma così sono già ottime… TASTA CHE BUN!
A